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  Cardio Fitness
 
Il concetto allenante di cardiofitness è regolato dai principi che valgono per qualsiasi preparazione fisica.

Non è sufficiente una risposta funzionale, come reazione temporanea a una blanda attività fisica, ma occorre stimolare un adattamento. Vanno pertanto applicati i principi di specificità, progressione, continuità (fermandoci perdiamo i condizionamenti acquisiti) e i parametri di intensità (tra il 55-90% della frequenza cardiaca), di durata (15-60 minuti), di frequenza (almeno 2/3 sedute a settimana).

È importante impegnare grosse masse muscolari per imporre la massima richiesta di ossigeno. Da non trascurare l'organizzazione temporale dell'allenamento, ossia la sua periodizzazione, visto che pochi mesi di attività si possono strutturare in microcicli settimanali, all'interno dei quali regolare le singole sessioni in raporto agli obiettivi specifici e all'efficacia della progressione.

Nella nostra palestra sono disponibili macchine specifiche: Cycletts, Tapis Roulant, Ellittica e Stepper.

   
  Turni ed Orari
 
Attività Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato
  Cardio Fitness
    Tutte le età
16:30 - 21:00 16:30 - 21:30 16:30 - 21:00 16:30 - 21:00 16:30 - 21:30  
    L'attività si svolge in SALA CENTRALE
    L'attività si svolge in SALA MACCHINE
    L'attività si svolge sul PALCO
    L'attività si svolge nel PARCO
 
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