HOME SOCIETA' SERVIZI DOVE SIAMO CONTATTI   LINKS UTILI  
 
  Attività Post Scuola Nuoto
 

Le conoscenze acquisite con la Scuola Nuoto abilitano all’esercizio più ampio delle attività acquatiche e alla varietà completa delle modalità per praticarle. Gli obiettivi variano dall’area dell'agonismo, a quella benessere; del tempo libero e dello stile di vita. I servizi resi dal C.S. Aventino in tal senso sono : Pallanuoto Agonistica, Pallanuoto Amatoriale e Aquafitness.

  • PALLANUOTO AGONISTICA.
    Relativa alle categorie FIN “esordienti” (12-13 anni) e “ragazzi” (14-15 anni). Prosegue e corona la preparazione preliminare dei corsi di prepallanuoto, sviluppando le tematiche tecniche e tattiche del gioco di squadra e avviando alle competizioni ufficiali della FIN. Gli allenamenti prevedono frequenze progressivamente più intense, quadrisettimanali e giornaliere, e vengono applicate logiche di rigore connesse alla natura competitiva dell’attività.
  • PALLANUOTO AMATORIALE
    Per over 20 amanti del nuoto con particolari predilezioni per gli sport di squadra. E’ una sorta di calcetto in acqua, ideale per chi intende tenersi in forma e contemporaneamente socializzare e vivere esperienze sportive originali e stimolanti. Gli allenamenti sono a frequenza bisettimanale e contemplano la partecipazione al circuito di manifestazioni organizzato per la specifica categoria.
  • AQUAFITNESS
    E’ l’ultimo grido del “fitness”. Ricorda l’aerobica, ma anche tutte le varianti degli sport di palestra : dal low and hig impact, allo stretching, al corpo libero, agli attrezzi o al kick boxing, ecc. Tutto però rigorosamente in acqua. E la piscina diventa un laboratorio per attività multiformi, ove gli avidi ricercatori della forma fisica possono gratificarsi con varianti sul tema infinite, come pure il divertimento. La frequenza è, a scelta, bisettimanale o trisettimanale.
  • SUBACQUEA.
    Il fascino del mondo sommerso contagia fasce sempre più ampie di appassionati con aspettative verso forme crescenti di esperienza subacquea, che comunque non possono prescindere da una accurata preparazione preliminare di base. In questa ambito il C.S. Aventino affida a gruppi specializzati  l’organizzazione di corsi di formazione e specializzazione. Gli stessi gruppi provvedono all’organizzazione di immersioni in acque libere, viaggi, corsi di fotografia subacquea, biologia marina, archeologia, ecc.
  • NUOTO LIBERO
    La possibilità di accesso libero all’impianto, svincolato da rigidi turni orari di frequenza, risponde a nuovi trend della domanda indotti dal bisogno diffuso di modalità più pratiche e flessibili. L’accesso alle fasce orarie del nuoto libero, aperto a nuotatori adulti capaci almeno in crawl e dorso, avviene tramite Card (v.). Appositi cartelli indicatori e l’assistenza di personale qualificato favoriscono l’armonizzazione delle aspettative individuali e collettive dei frequentatori con le prerogative di sicurezza, ordine e tranquillità del servizio
  • NUOTO CONTROLLATO
    Variante del Nuoto Libero commisurata al bisogno alternativo di combinare flessibilità di accesso e assistenza tecnica. L’utente può accedere liberamente in piscina, senza vincoli di turni di frequenza, ma è tenuto a seguire il piano di allenamento condotto dall’istruttore. La modalità si presta per un maggior profitto dalla frequenza, ovviando ai rischi di demotivazione per assenza di guida tecnica. Per questa categoria di domanda sono pianificate specifiche fasce orarie ed anche per essa l’accesso, vincolato alla capacità almeno in crawl e dorso, avviene tramite Card (v.).

 

 
 
Centro Sportivo Aventino Home | Società | Servizi | Dove siamo | Contatti | Links utili
Via marmorata, 14 - 00153 Roma<
Telefono/Fax 06 57.40.637
Email info@csaventino.it
Copyright © 2005 by Centro Sportivo Aventino -(Tutti i diritti sono riservati) Powered by RationalWEB